JM ENTERPRISE SRL

Sede Operativa:
Via Fontedamo, 3 60035 Jesi (AN) Italy

Contact:
+390731380283
+390731082132

Sales Contact
+393485258388
+393457082492

Contact:
info@jmenterprise.it

Sales Contact: sales@jmenterprise.it

 

QUALITA’

 POLITICA PER LA QUALITA’ E L’AMBIENTE

 

  • La Direzione definisce e documenta la propria Politica per la Qualità e l’Ambiente, ivi inclusi gli obiettivi e gli impegni per la qualità e per il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, attraverso il presente documento ed in sede di Riesame per obiettivi ed impegni di periodo.
  • La Politica per la Qualità e l’Ambiente è attinente agli obiettivi aziendali e alle esigenze e aspettative dei propri stakeholder.
  • La Direzione assicura che tale politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione e sia portata a conoscenza di tutte le parti interessate.
  • La Direzione assicura le risorse necessarie per l’attuazione della Politica per la Qualità e l’Ambiente.
  • La Politica per la Qualità e l’Ambiente ed i relativi obiettivi vengono verificati ed aggiornati in sede di riesame annuale della Direzione.

Enunciato

La JM ENTERPRISE S.r.l. analizza i rischi di impresa individuando le minacce e le opportunità provenienti dall’esterno, i punti di forza e debolezza dei processi interni. L’obiettivo è sfruttare le opportunità e rendere accettabile il rischio d’impresa.

La JM ENTERPRISE S.r.l. vuole essere un riferimento per il cliente per la produzione di veicoli per il rifornimento degli aeromobili. Per questo:

  • Ha sviluppato un’organizzazione che si propone di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente attraverso la progettazione e produzione di veicoli che rispondano alle specifiche del cliente.
  • Ha sviluppato ed attuato un programma di tutela dell’Ambiente e Tutela dalla salute e sicurezza dei lavoratori, per tutte le attività svolte all’interno dell’azienda e per le attività per le quali la stessa ha potere di influenza diretta e di adeguarsi a quanto richiesto dalle norme cogenti e dalla norma UNI EN ISO 14001:2015

Attraverso il sistema di gestione per la Qualità e l’Ambiente la JM ENTERPRISE S.r.l. si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di norme e leggi applicabili alla realtà aziendale per qualità e ambiente;
  • Migliorare la capacità aziendale sia di comprendere e sviluppare le richieste dei clienti, sia di rispondere puntualmente alle stesse;
  • Garantire la conformità dei prodotti alle normative, cogenti o volontarie, applicabili in relazione alle specifiche tecniche definite con il cliente.
  • Individuare, diminuire e/o eliminare le non conformità ed i reclami dei clienti;
  • Promuovere e mantenere la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori durante le attività svolte riducendo al minimo i rischi e programmando la prevenzione;
  • Definire obiettivi e traguardi ambientali, da integrare con la gestione operativa dei siti di riferimento e dei programmi di sviluppo aziendali;
  • Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi, tecnologici per prevenire l’inquinamento, dell’acqua, dell’aria e del suolo;
  • Motivare adeguatamente i lavoratori attraverso puntuali programmi di formazione/addestramento, cercando di fidelizzare i propri dipendenti attraverso la loro consultazione ed attuando soluzioni atte a favorire un clima aziendale disteso e stimolante.
  • Migliorare l’efficienza dei processi aziendali, nel rispetto della piena soddisfazione del Cliente e delle performances ambientali attese.

A tal proposito devono essere definite ed attuate idonee metodologie di monitoraggio, misurazione, analisi e miglioramento dei processi aziendali critici per la qualità e l’ambiente, dei prodotti/servizi forniti, dei propri aspetti ed impatti ambientali e della soddisfazione del Cliente nel rispetto delle aspettative di tutti gli altri stakeholder, al fine di:

  • Valutare e monitorare l’efficacia del Sistema per la Qualità e l’Ambiente nel soddisfare i requisiti specificati e nel dare evidenza della conformità dei prodotti/servizi forniti;
  • Verificare la capacità del Sistema Qualità e dell’organizzazione in generale, di perseguire gli obiettivi;
  • Individuare ed attuare idonee azioni di miglioramento, in ottica di efficacia ed efficienza, anche in termini di performances ambientali, del Sistema per la Qualità e l’Ambiente.

La Direzione si impegna a pianificare ed attuare il processo di coinvolgimento continuo di tutto il personale per il raggiungimento della necessaria sensibilità verso i concetti e gli strumenti della qualità e della gestione ambientale.

Il sistema qualità deve operare in conformità alle prescrizioni dettate dalle norme UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 14001:2015, oltre che alle altre normative cogenti applicabili.

In occasione del Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità e L’Ambente, la Direzione si impegna a quantizzare gli obiettivi sopra riportati ed eventualmente a definirne di nuovi e ad analizzare il raggiungimento o meno degli obiettivi del periodo.

Tutto il personale si deve attivare per il raggiungimento degli obiettivi individuati nel presente documento.

Eventuali modifiche alla presente politica, sono definite di volta in volta dalla Direzione nella relazione di riesame del sistema.

Tale documento è diffuso a tutti gli interessati affinché possano operare coerentemente con i contenuti dello stesso.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’

 

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.